02 aprile 2015

Let it be pink. And purple.

Continua questa improbabile serie sui look primaverili e sul rosa. Mi rendo conto che stavolta di rosa c’è davvero poco – solo le labbra – ma volevo postarvi questa idea che penso sia molto adatta per chi con il rosa ha un rapporto conflittuale. In realtà, il rosa, soprattutto nelle sue varianti più “naturali” è un ottimo alleato per colorare le labbra ma non troppo accanto a smokey importanti. 

In particolare, l’abbinamento che ho più nel cuore in questo periodo è quello tra viola e rosa, due colori che trovo un po’ stucchevoli se abbinati insieme sugli occhi, ma molto interessanti quando sono distribuiti in maniera più equilibrata su tutto il viso.


In questo caso ho voluto realizzare uno smokey mono-colore. Raramente li apprezzo perché trovo che siano solo superficialmente facili da realizzare, mentre in realtà richiedono di sapere fin dove spingersi con il colore, come dosarlo e soprattutto saperlo sfumare molto bene. 

 Per non farmi mancare niente, l’ho realizzato con un viola opaco, reso più luminoso solo al centro con un ombretto dal finish frost. Per evitare che fosse troppo piatto, ho usato come base un matitone viola leggermente shimmer sfumato molto bene. Il mio consiglio è di applicare direttamente l’ombretto con un pennello da sfumatura in modo che il compito sia più semplice. Inoltre, se come me volete usare una base, avere cura che sia perfettamente sfumata sui bordi, altrimenti rischia di fare chiazza di colore, e poco importa quanto sfumerete con l’ombretto in polvere dopo.



Sulle guance e sulle labbra mi sono affidata al rosa. In particolare, sulle guance ho optato per delle tonalità molto neutre, tonalità che onestamente raccomando a chiunque come sorta di MLBB nei momenti di profonda indecisione perché si adattano senza sforzo a qualsiasi tonalità scegliate per gli occhi. In questo caso la combo è Amore di Neve cosmetics e Roomiest rose di Clinique, ma sarebbe stato meraviglioso anche Orchidea sempre di Neve cosmetics.

Face:
Revlon Colorstay foundation in 150 Buff
Bourjois CC cream concealer 21 Ivoire
MAC Mineralize skinfinish Natural in Medium
The balm Instain blush in "Argyle"

Eyes: 
Rimmel Scandaleyes in "Paranoid purple"
Nabla eyeshadow in "Mimesis"
MAC eyeshadow in "Parfait amour"
Catrice Eye Brow Stylist in 020 Date With Ash-ton
Lancôme Mascara Hypnôse Star

Lips:
Neve cosmetics Pastello labbra in "Amore"
Clinique Chubby stick intense in "Roomiest rose"

5 commenti :

  1. Trovo questo look davvero elegante ed equilibrato!

    RispondiElimina
  2. Linda Ferrari2 aprile 2015 14:24

    Lo smokey è davvero stupendo. Io poi amo particolarmente il viola sugli occhi.

    RispondiElimina
  3. Parfait amour sembra stupendo! Un genere di viola che potrei indossare anch'io! Ho molti problemi per quanto riguarda i colori, non riesco mai a capire cosa mi stia bene e cosa no e sembra che tutto ciò che sia colorato stoni con i miei occhi (grigio-azzurro) e la mia pelle (un colpo sembra che abbia un sottotono giallo, un colpo rosa).

    RispondiElimina
  4. Bellissimo!! Volevo anch'io provare Mimesis a "palpebra intera" ed è meraviglioso!!

    RispondiElimina
  5. Laura Lisbeth2 aprile 2015 18:20

    Ecco, rosa+viola per me è PANICO

    RispondiElimina