10 aprile 2015

The Spring Sparkling Challenge | Week #2 - Spring Means Colours

Secondo appuntamento della Challenge primaverile ideato da Anna Gaia di What’s in my bag (qui) e il team di Consigli di Makeup (qui). Questa settimana è dedicata a mostrare un trucco (o una nail art, ma visto lo stato perenne delle mie unghie non mi pare il caso) dedicato alla stagione, che desse spazio alla componente colore

Questo look avrebbe bisogno di  un sacco di premesse, ma mi limiterò essenzialmente a dire due cose. Di solito la primavera è associata al colore pastello che per me è un no grande quanto una fabbrica. Invidio molto chi riesce a usarli, ma su di me sono ancora un mistero che prima o poi mi degnerò di risolvere. Ho quindi preferito buttarmi su colore molto più intensi e vivaci, che forse per alcuni sono "troppo" rispetto alla primavera, ma si adattano in maniera più consona al mio viso e al mio stile.
Ecco, appunto, il mio stile. Devo dire che rispolverare un look così colorato è stato per me un evento, perché ultimamente sono entrata a far parte del partito "o occhi o labbra" e raramente mi capita di calcare così la mano su entrami (a meno di non fare cose mezze blande per entrambi). Per quanto questo tipo di trucchi rendano splendidamente in foto, spesso nella vita quotidiana li trovo un po' ridondanti. Non posso negare comunque che sia stato piacevole riprendere in mano queste sfumature.




Per realizzare il trucco occhi sono partita da uno dei prodotti che sto testando ultimamente e che meriterà sicuramente uno spazio a lui dedicato, ovvero il matitone correttore bio di Sanawell*, che come correttore non mi fa impazzire di gioia (soprattutto per le occhiaie non è un granché), ma è una rivelazione - letteralmente - come base per ombretto perché si comporta esattamente come Soft Ochre ma ha dalla sua un colore meno giallognolo e più naturale.
Sopra ho utilizzato diversi ombretti, partendo da dei viola-fucsia per la palpebra mobile, arancio per la sfumatura e piega e infine un color ruggine per l'angolo più esterno.
Sotto l'occhio ho utilizzato la matita Intro(vert) di Marc Jacobs sfumata leggermente con Zoe di Nabla.
Sulle guance mi sono voluta tenere uber-naturale perché una chiazza di fucsia pure lì sarebbe stato onestamente troppo. Al contrario, mi sono scatenata sulle labbra con una combo che ho adorato letteralmente: Sfilata di Neve e Yu di Nars.

Fatemi sapere quali sono i vostri colori o i vostri prodotti must per un look colorato primaverile, sono curiosissima di sapere se puntate sulle tonalità pastello o se, come me, preferite tonalità più intense!

Face:
Bourjois Healthy mix foundation in 52 Vanille
Clinique airbrush concealer 04 Neutral fair
Neve cosmetics powder in "Surreale"
Bourjois blush in "Rose frisson"

Eyes: 
Sanawell Matitone correttore Bio (base)
Nabla eyeshadow in "Cattleya", "Petra"
Sleek palette in "Ultra mattes v1 Brights"
The balm Schwing liquid liner
Catrice Eye Brow Stylist in 020 Date With Ash-ton
Lancôme Mascara Hypnôse Star

Lips:
Neve cosmetics Pastello labbra in "Sfilata"
Nars satin lip pencil in "Yu"

13 commenti :

  1. Bellissimo trucco, anche io posseggo Yu e lo adoro, ma non l'ho mai provato in combo con sfilata, devo assolutamente rimediare! Mi piace molto quel tocco di blu/verde(?) sulla rima inferiore e il modo in cui hai sfumato Catleya e Petra...meraviglia! <3

    RispondiElimina
  2. LeMonde Jasminora10 aprile 2015 12:32

    Ma sei meravigliosa con tutti questi colori *__* Come te non mi trovo con i colori pastello,quindi prediligo molto i colori accesi e i colori che hai usato tu sono davvero perfetti insieme! Il rossetto poi è fantastico <3

    RispondiElimina
  3. Ti capisco quando dici "sono entrata nel mood o occhi o labbra", perché anche per me è la stessa cosa! Non riesco a vedermi con labbra ed occhi troppo carichi. Il look che hai proposto però non mi sembra affatto eccessivo! Mi piace l'abbinamento Cattleya - Petra :D anche le labbra sono nelle mie corde. Adesso vado a vedere qualche swatch della lip pencil di Nars, che non conosco!

    RispondiElimina
  4. Il make up ti sta davvero benissimo :) l'abbinata petra catteleya è splendida :) Oddio la satin lip pencil Yu mi era sfuggita O_o dovrò rimediare quanto prima :)

    RispondiElimina
  5. Devi, è bellissima e secondo me anche più democratica di quanto possa sembrare!

    RispondiElimina
  6. Ti assicuro che non sei affatto banale: il rosa-verde è un abbinamento che a me non viene mai in mente. Devo rimediare!

    RispondiElimina
  7. Ehh... prima o poi scriverò un post su questa cosa del cambio di stile XD
    Grazie mille <3
    Yu è bellissima, recupera, recupera!

    RispondiElimina
  8. Che spettacolo. Mi piace un sacco l'abbinamento di colori, specie con il colore scelto per la rima inferiore.

    RispondiElimina
  9. Che bello questo make up! Sa proprio di primavera:) anche per me niente colori pastello, solo rossetti più vivaci.. adoro i fucsia di ogni genere, yu ce l'ho e lo uso tantissimo, devo provarlo con sfilata! Come ombretti invece... io non riesco proprio a vedermi con look "molto colorati", mi piacciono da vedere ma su di me pur avendoci provato non riesco ad apprezzarli...

    RispondiElimina
  10. Bello. Bello. Bello. Ti sta anche molto bene!
    È cosa assai rara che mi venga voglia di usare il fucsia sugli occhi ma mi hai fatto venire voglia di provare a rifare questo makeup - probabilmente non mi starebbe altrettanto bene per componenti cromatiche ma non scendiamo troppo nei dettagli.

    (colori pastello? Cosa essere?)

    RispondiElimina
  11. Decisamente neanche per me la primavera è colori pastello...mi stanno malissimo e neanche mi piacciono....adoro invece la tua proposta e avevo pure riconosciuto gli ombretti (mi batto il cinque da sola) ....avrei forse intensificato leggermente di più la rima inferiore nella parte esterna per il mio gusto ma sono dettagli....e la precisione delle tue sfumature poi mi incanta ogni volta....

    RispondiElimina
  12. E' troppo bello! *_* cattleya fa sbavare T.T

    RispondiElimina