23 aprile 2015

The Spring Sparkling Challenge | Week #4 - Lips&Cheek Mania

Riprendo con questa ultima puntata dedicata alla Challenge primaverile ideata da Anna Gaia di What’s in my bag (qui) e il team di Consigli di Makeup (qui).
Ho deciso di saltare lo scorso appuntamento in quanto dedicato a un tema che conosco e approfondisco poco, ovvero quello delle collezioni. Al contrario, il tema di questa quarta puntata è molto nelle mie corde: riguarda, infatti, gli abbinamenti labbra/guance che preferiamo per la primavera.


Per mostrarveli ho deciso di prendere in prestito la meravigliosa classificazione fatta per colore da Anna Gaia, perché la trovo assolutamente adatta e comoda.
In generale preferisco andare più carica sulle labbra che sulle guance. Come vedrete dagli abbinamenti che propongo, di solito scelgo una soluzione semplice per le guance e qualcosa di più strong per le labbra, cercando di mantenere un filo conduttore fra le due ma senza cadere nel pendant forzato.

Fuchsia madness
Fino a due anni fa ero convinta che il fucsia non fosse un colore per me: troppo freddo, troppo squillante. Pian piano ho cominciato a ricredermi, merito soprattutto delle tonalità che tendevano maggiormente al rosa e che avevano una punta leggermente più cupa al loro interno. Alla fine sono riuscita a spingermi fino a Yu di Nars, che attualmente – e lo ammetto, non ci speravo – è uno dei mie rossetti preferiti. Ve lo avevo già mostrato nel look dedicato alla primavera (qui). Altrimenti, una versione leggermente più calda è il meraviglioso Pupa I'm 406.
Mi piace abbinarlo a un blush piuttosto sobrio e delicato, come Argyle di The balm, un rosa delicato e bilanciato (review qui).



Orange & Peach
Con i pesca ho un rapporto difficile: sulle labbra mi stanno generalmente male e anche sugli occhi non mi fanno impazzire. Al contrario, sulle guance è amore puro. Uno dei miei blush pescati preferiti è il Bubble blush di Guerlain in Pink kiss, che nonostante il nome su di me risulta un leggero rosa pescato più che un rosa vero e proprio. Una tonalità delicata che regala un aspetto immediatamente più sano e fresco. In primavera ed estate, mi piace abbinarlo ai rossetti aranciati. I miei preferiti sono il Pupa I’m 303, per una variante più rossa e sofisticata, e Nars Iberico per una variante più propriamente arancione e frizzante.



Think Pink
A volte mi capita di voler rimanere soft sulle labbra. Essendo molto pallida, di solito, in questa circostanza, preferisco andare leggermente più carica sulle guance. Uno degli abbinamenti preferiti in tal senso è quello composto dal Pastello per labbra di Neve cosmetics Orchidea (review qui) con il blush cremoso Stila in Tulip. Mentre Orchidea è un rosa intenso ma non eccessivamente squillante, Tulip è un meraviglioso rosa-rosso molto pigmentato, che riproduce perfettamente l’effetto guance sane.



Rouge
Il rosso raramente mi abbandona, al più cambia tonalità. In primavera per me tornano i rossi brillanti, quelli che da soli riescono a illuminarti il viso come Brave Red di MAC. Di solito i rossi tendo ad abbinarli più o meno con tutti i blush elencanti in precedenza, ma probabilmente la mia combo preferita è quella con Toile di The balm, un pesca molto intenso che vira al rosso (review qui).


Fatemi sapere quali sono i vostri abbinamenti preferiti: sono sempre curiosa di scoprire cose nuove che vanno d'accordo sul viso!

11 commenti :

  1. Bellissimi abbinamenti e non poteva essere altrimenti, conosci bene il tuo viso e ormai sai come valorizzarlo al meglio.

    RispondiElimina
  2. sono felice <3 grazie!

    RispondiElimina
  3. grazie ^^
    amo molto il benetint ma lo uso più come una base per altri blush-colori o quando sono di fretta e ho bisogno di applicare qualcosa di fretta o fuori casa.

    RispondiElimina
  4. mary nutricati23 aprile 2015 14:17

    meravigliosi gli accostamenti orange & peach e rouge :)

    RispondiElimina
  5. Abbinamenti bellissimi! Quei blush di The Balm sono un qualcosa di spettacolare :)

    RispondiElimina
  6. Sono contenta di averti ispirata con la mia "suddivisione" per colore :)
    Trovo che tu abbia fatto degli splendidi abbinamenti, davvero uno più bello dell'altro e poi la selezione di prodotti fa battere il cuore. Su Argyle e il 303 di Pupa non dico nulla, sai che li ho e sai anche cosa ne penso ;)
    :*

    RispondiElimina
  7. Fantastici i tuoi abbinamenti e .... devo prendere nota dei blush perchè ho iniziato ad usarli davvero da poco e ancora non ne ho molti ma soprattutto non ne conosco molti, rimedierò quanto prima :)

    RispondiElimina
  8. Quanto sono belli questi abbinamenti! Il mo abbinamento preferito è il Benetint con On hold di Mac (per un effetto strong) oppure il blush in crema della revlon (rosa acceso) con il 104 della rimmel by kate.

    RispondiElimina
  9. Amo i blush di The Balm, li avevo già visti diverse volte proprio qui sul tuo blog e ogni volta che li rivedo mi spingi a fare incetta alla Gardenia per accaparrarmeli tutti ahah
    Sbaglio o non c'è un post che riguardi The balm in generale (per intenderci come hai fatto con Bourjois)? Mi piacerebbe leggere qualcosa a riguardo :D
    Devo dire che il mio match preferito è quello aranciato, almeno per questa stagione.
    Forse mi piace l'effetto che dà con occhi e capelli chiari, non so, ma lo amo molto.


    Giulia
    www.chainofcherries.com

    RispondiElimina
  10. Blush Stila e blush TheBalm <3<3<3

    RispondiElimina