27 maggio 2015

If you live like that you live with ghosts - Taylor Swift "Bad Blood" inspired look

'Cause, baby, now we got bad blood 
You know it used to be mad love 
So take a look what you've done 
'Cause, baby, now we got bad blood 
Now we got problems 
And I don't think we can solve them 
You made a really deep cut 
And, baby, now we got bad blood

La colonna sonora dei rapporti finiti male, malissimo.
Parlo della canzone Bad Blood di Taylor Swift, il cui video è stata fonte di ispirazione (potete recuperarlo qui).
La canzone è carina, orecchiabile e su cui penso chiunque - a mente calda - può rivedersi almeno una volta nella vita. Poi, le storie vere, di solito, sono sempre più complesse, soprattutto se c''era "mad love" alla base, raramente la colpa è solo da una parte e quindi al massimo "so take a look what we've done". Però dai, alla fine un po' di odio ingenuotto e assolutamente superficiale fa sempre bene per lenire il primo momento di dolore pungente.
Il video è veramente un'altra storia: mi piace questa ispirazione a metà fra Kill Bill e roba stile Sin City. Probabilmente sto dicendo cose a caso, ma io esperta di cinema non sono (anche se guardo molti film), quindi mi perdonerete.
I trucchi erano tutti meravigliosi, ma veramente tutti. Alla fine ho scelto di ispirarmi soprattutto a quello finale (parrucca rossa lol), ma reinterpretandolo abbastanza a modo mio.
Prima di continuare ricordo a che non avesse ancora partecipato, il giveaway in corso (qui).




Gli occhi sono stati sicuramente il pezzo forte, quello per cui ho speso più tempo e non sono purtroppo venuti perfetti come avrei voluto (ho sfumato maluccio stavolta sigh). Sono partita da un colore di transizione, per poi riempire con nero sfumandolo poi ai bordi con un prugna borgogna per renderlo un po' meno cupo e netto ma allo stesso tempo intenso. Il nero è sempre complesso da gestire e da sfumare, soprattutto renderlo un colore pieno, anche partendo da una buona cialda, spesso non è facile e richiede tanti passaggi. Infine, l'eyeliner: una riga molto spessa e molto lunga che riprende la forma realizzata con gli ombretti.
In realtà credo che Taylor indossi meno ombretti e più gioco di eyeliner, ma non ero convinta del tutto dell'effetto su di me, quindi ho voluto optare questi cambiamenti sperando di rendere il look più mio.
Sulle guance ho provato a realizzare un contouring più netto rispetto al mio solito, usando la Contourmania di Neve cosmetics come base e poi Harmony di MAC. Infine, sulle labbra ho usato prima Cherry per contornarle (in particolare creare un bell'arco di cupido come ce l'ha lei nel video, invidia), e poi Rita di Nars + Snow white di Nyx per riempirle. Anche in questo caso probabilmente lei aveva un colore leggermente più cupo, però alla fine who cares.

Questo è quanto. Cosa pensate della canzone? Cosa pensate del video? Fatevi sentire nei commenti e partecipate al giveaway (lol).

Face
Bourjois Healthy mix foundation in "52 Vanille"
Essence Stay all day concealer in "01"
Neve cosmetics Contourmania
MAC cosmetics Mineralize Skinfinish Natural in "Medium"
MAC blush in Harmony (contouring)
MAC blush in Desert rose

Eyes
MAC Paint post in "Soft Ochre"
Nabla cosmetics eyeshadow in "Fossil", "Mimesis"
Sleek palette in "Au Naturel"
The Balm Schwing liquid eyeliner
MAC Khol in "Feline"
Catrice Eye Brow Stylist in 020 Date With Ash-ton
Lancôme Mascara Hypnôse Star

Lips
MAC lip pencil in "Cherry"
NARS lipstick in "Rita"
Nyx lipstick in "Snow white"

12 commenti :

  1. Adoro questo make up, mi aveva sorpreso già dalle prime foto su facebook.

    RispondiElimina
  2. Il risultato mi piace veramente tanto, ti è venuto molto bene invece. Io stavo saltando dalla sedia quando ho visto Mariska nel video *_*

    RispondiElimina
  3. grazie mille <3
    ahahaha, abbiamo avuto la stessa identica reazione. l'adoro *_*

    RispondiElimina
  4. Il video è bellissimo! Mi piace anche che abbiano scelto un rapporto di amicizia finito male, una scelta meno banale e comunque azzeccata!
    Bellissimo il nero così intenso, proprio ieri mi sono imbattuta in un make up sempre sul nero intenso:) Mi piace l'effetto profondo e misterioso che dona.
    Ps:leggo sempre, ho solo avuto delle difficoltà tecniche a commentare negli ultimi mesi:)

    RispondiElimina
  5. anche a me è piaciuta molto la scelta di un rapporto di amicizia finito che uno d'amore. incredibile a dirsi, ma a volte sono quelli che si rompono lasciando più schegge.
    grazie mille <3 mi fa piacere rivederti a commentare <3

    RispondiElimina
  6. Caruccia la canzone, video molto divertente (soprattutto per una malata di telefilm come me, l'apparizione di miss Grey's anathomy e miss Law&order è stata una soprpresa), trucco ispirazione fantastico! Ti danno un'aria misteriosa e dark. Con i tuoi colori (e il tuo contrasto, come ben insegni tu stessa) secondo me sta molto bene.

    RispondiElimina
  7. E' vero. Mi è capitato di soffrire di più per la perdita di un'amica che per quella di un ragazzo: forse perché con le relazioni d'amore successive capisci che quella persona non era fatta per te, mentre per un'amica hai sempre un po' il rimpianto di non aver fatto abbastanza per salvare il rapporto.

    RispondiElimina
  8. Confermo la tua impressione riguardo al video: effettivamente richiama sia Sin City che Kill Bill e, più in generale tutta quanta la cinematografia basata sulle donne combattenti.

    RispondiElimina
  9. Adoro tutto....quella canzone, il video, i look del video e la tua interpretazione....
    Al primo ascolto la canzone non mi convinceva molto ma ormai sono entrata nel tunnel e la ascolto in continuo. Il video poi è stupendo, anche io ho subito pensato sia a Kill Bill che a Sin City quindi nel caso consolati che ci sono anche io che ho visto e sparo cose a caso :P e poi i look sono uno più bello dell'altro...anche io infatti volevo prendere spunto da uno di quei look per fare qualcosa per il blog e ho anche già un'idea di quale tentare di riprodurre, spero in questi giorni di festa di riuscirci.
    Il look su di te mi piace davvero molto, adoro questo genere di trucco deciso su di te. Ti da' un'aria tosta senza però risultare troppo eccessivo, lo porti davvero bene. Anche se dici che non è perfetto come sempre nelle sfumature io lo trovo davvero bello...

    RispondiElimina
  10. Non ho idea di chi sia la cantante, ma il look è fa-vo-lo-so! Adoro il trucco occhi così intenso, trovo che ti valorizzi moltissimo!

    RispondiElimina