08 maggio 2015

Let it be pink: soft vintage mauve

Io e il colore rosa stiamo continuando questa stramba storia (d'amore?).
Nonostante io sia praticamente un disco rotto quando vi dico che un colore è fatto di mille sfumature, la prova pratica di questa personale sfida con il rosa è inequivocabile. Dici rosa... ma quale rosa?
Stavolta mi sono trovata a lavorare con toni leggermente cupi di rosa antico che sfociavano nel rossiccio. O almeno, questa è la descrizione migliore che riesco a darvi, spero che le immagini siano più sensate ed efficaci.
Di nuovo, questo genere di tonalità sono perfette se non vi vedete con colori eccessivamente pastellosi.  




La maggior parte del lavoro è stata realizzata con un meraviglioso pigmento di Kiko, purtroppo facente parte di una edizione limitata, il colore 22 Mauve (City Summer). Nonostante il nome, penso sia più sensato descriverlo come un misto tra rosa e rossiccio mattone, molto bello, molto facile da abbinare e utilizzare. Penso che una tonalità del genere sia ottima anche per chi vorrebbe provare il rosso sugli occhi ma ha paura che l'effetto possa essere eccessivamente innaturale (o magari avete già gli occhi molto arrossati di vostro). Sulla piega l'ho sfumato con dei marroni scuri (solo nell'angolo esterno) e soprattutto con Petra di Nabla.
L'estro del momento mi suggeriva di renderlo un po' più originale con una doppia riga di eyeliner, ma temo che dalla foto tanto sforzo sia andato completamente a farsi benedire. Brevemente, prima ho realizzato una riga di eyeliner dorata dall'angolo interno a metà occhio, dalla metà all'angolo interno sono invece andata a tracciare una classica riga di eyeliner liquido nero. Tra le due righe non c'è uno stracco netto, ma vanno a sovrapporsi leggermente.
Per realizzare la riga dorata, non avendo un eyeliner del colore apposito, ho prima utilizzato una matita e poi l'ho ritoccata con un ombretto su tono.
Sulle guance mi sono tenuta tremendamente naturale, mentre sulle labbra ho voluto sperimentare un mix che mi convince moltissimo, Sfilata di Neve a cui ho applicato sopra Love Liberty di Charlotte Tilbury.

Face:
Revlon Colorstay foundation in 150 Buff
Bourjois CC cream concealer 21 Ivoire
MAC Mineralize skinfinish Natural in Medium
The balm Instain blush in "Argyle"

Eyes: 
MAC Paint pot in "Soft Ochre"
Kiko Pigment loose eyeshadow 22 "Mauve" (lim. ed.)
Nabla eyeshadow in "Petra", "Camelot"
Neve cosmetics Pastello in "Leone"
Neve cosmetics Eyeshadow in "Crinoline"
Catrice Eye Brow Stylist in 020 Date With Ash-ton
Lancôme Mascara Hypnôse Star

Lips:
Neve cosmetics Pastello labbra in "Sfilata"
Charlotte Tilbury Matte Revolution Lipstick in "Love Liberty"

4 commenti :

  1. Bel look, mi piace molto e sta davvero bene nel suo insieme.

    RispondiElimina
  2. Che bello il trucco :) La linea di eyeliner doppia si vede, l'oro sta proprio bene con il colore del pigmento Kiko!

    RispondiElimina
  3. Io invece sono il tipo da rosa! Inutile dire che proverò a riprodurre questo meraviglioso trucco il prima possibile: ho visto che hai usato la palette della Neve mistero barocco, anch'io ce l'ho e la trovo spettacolare. Bella l'idea del doppio eye-liner e dell'oro con il rosa.

    RispondiElimina