12 maggio 2015

Most played - April 2015

Ci ho messo un po' a pensare e realizzare i most played (iniziativa ideata da Chiara – Goldenvi0let) di questo mese perché - purtroppo - Aprile è stato un mese difficile e questo ha avuto qualche ripercussione anche sul mio modo di truccarmi. Non avendo inoltre grandi impegni, ammetto di essermi sempre truccata con molta svogliatezza, tanto per avere un aspetto decente e uscire di casa.
Pochi prodotti mi hanno fatto compagnia in maniera costante, li ho raggruppati e ve li mostro.


Neve Cosmetics Bioprimer (opacizzante)*. Questo prodotto torna in maniera costante nel mio blog perché è il prodotto al quale mi rivolgo ogni volta che disdegno il fondotinta ma vorrei comunque avere una bella base. Avesse un quid di coprenza in più, sarebbe la BB cream più strepitosa del creato, purtroppo da quel punto di vista, così come è, fa ben poco ma per quanto mi riguarda è comunque abbastanza. Mi piace tantissimo il finish setoso e opaco che lascia alla pelle. Review qui.

Stila Eyeshadow trio in Rocky Road. Preso in un momento di follia durante i saldi di ASOS, avevo aspettative medie e invece sono rimasta piacevolmente sorpresa, è un prodotto ottimo. La pigmentazione è alta, la texture è setosa e lavorabile. Anche i colori sono abbastanza originali, perché il taupe ha una anima argento-grigio che non avevo mai trovato, mentre il marrone è in realtà un borgogna rossiccio cupo, non completamente opaco ma nemmeno shimmer. La confezione di cartone (ebbene sì, è bellissima) è abbastanza solida, ma non mi dà molta fiducia per i viaggi quindi preferisco evitare di trasportarla troppo. Non mi dispiacerebbe mettere le mani anche sul trio della stessa serie sul bronzo-marrone.

MAC Khol in Minted. Ve ne avevo già parlato lo scorso mese (qui), è un gentile dono di Dani di Shopping e Reviews. Questo mese l'ho usata soprattutto nella rima interna abbinandola a smokey realizzati con il trio Rocky road. Scrive abbastanza bene e dura abbastanza, come tutte le matite di MAC. Continuo a trovarlo un punto di verde bellissimo, che esalta un sacco gli occhi marroni.

Neve cosmetics Pastello labbra in Sfilata*. Questo mese ho usato poco i rossetti, ma quando li ho usati, spesso e volentieri, come base c'era lei. L'ho abbinata a diversi colori (Yu di Nars, Love liberty di Charlotte Tilbury, Alter ego di Nabla) e mi dà sempre grandissime soddisfazioni. Oltre a far durare di più il prodotto e a rendere la stesura più semplice, mi aiuta a rendere meno difficili certi colori (Yu di Nars) o a dare un twist diverso a colori che amo ma che di tanto in tanto mi piace trasformare (Love liberty). Potete leggere la review qui.

*Press sample

8 commenti :

  1. E' proprio carina la foto con le annotazioni a lato dei prodotti :) Comunque Minted non la conoscevo, dovrò andare a swatcharla appena avrò la possibilità!

    RispondiElimina
  2. Da quando hai parlato di quel trio di Stila sono molto curiosa di saperne di più, lo recensirai più avanti?
    :*

    RispondiElimina
  3. ho le foto pronte! assolutamente sarà recensito perché merita, anche se purtroppo su Asos c'è e non c'è a seconda del periodo (purtroppo ora come ora è da un po' che non lo vedo), ma spero possa essere una buona valutazione per gli ombretti del marchio in genere

    RispondiElimina
  4. Grazie <3
    Minted è veramente graziosa, sono certa che te innamorerai!

    RispondiElimina
  5. quel trio Stila ha catturato la mia attenzione *_*
    e anche il bioprimer... mi sa che al prossimo giro in bioprofumeria verrà a casa con me.

    RispondiElimina
  6. Hai ragione sul bioprimer... penso che lo userò molto in questo periodo: è proprio l'anti-fondotinta per eccellenza! :D

    RispondiElimina
  7. Sfilata l'ho usata poco ultimamente, mi piace di più Orchidea in questo periodo :)

    RispondiElimina
  8. Io il bio primer l'ho acquistato giusto l'altro ieri.

    RispondiElimina