22 maggio 2015

Smoky Green - Test su strada della Contourmania di Neve cosmetics (Kim Kardashian inspired)

Quello che vi mostro oggi è il look "di prova" che avevo realizzato per testare la matita Contourmania di Neve cosmetics (qui). Ero indecisa se pubblicarlo a parte o meno, ma alla fine ho deciso di dedicargli un post singolo in modo da potervi spiegare in maniera più dettagliata come avevo usato la matita, senza appesantire le prime impressioni.

Il trucco vorrebbe ispirarsi a un look di Kim Kardashian, perché essendo profondamente profana, quando sento parlare di contouring in crema, mi viene in mente lei. Insomma, è come associare i fiori dalla primavera, avanguardia pura. Nello specifico, avevo preso come ispirazione questo tutorial di Nikkie (qui), anche se come vedrete la differenza è notevole. 




In realtà, ammetto, non c'è molto da discutere, perché come vi avevo anticipato ho usato Contourmania unicamente su zigomi, naso e poco sulla fronte. Sugli zigomi ho cercato di fare il lavoro completo, tra illuminante e bronzer, disegnando prima il classico triangolo sotto gli occhi con il primo, e tracciando una riga con il secondo subito sotto l'osso. Sulle zone precise, vi rimando a questo post che avevo scritto sull'argomento. Dato che il risultato da solo mi sembrava un po' scarso, sono andata a "pomparlo" con un prodotto in polvere, la terra Honey bronze di The body shop e un blush che si abbinasse bene, Desert rose di MAC.
Sul naso ho usato unicamente la parte illuminate al centro del naso, principalmente per aiutarmi a coprire i segni degli occhiali sempre molto fastidiosi. Ho evitato di usare nuovamente la parte marrone perché non credo il mio naso abbia bisogno di essere ulteriormente sfinato. Stessa cosa sulla fronte, un po' di illuminante solo nella zona tra gli occhi a salire leggermente.

Per quanto riguarda gli occhi, ho usato un mix di verdi della collezione Nabla cosmetics, seguendo in maniera pedissequa quanto mostra Nikkie nel suo tutorial.
Infine, per le labbra, le ho prima contornate con Psiche sempre di Neve cosmetics, e poi riempite con Modesty di MAC. E' la combo "very nude" che mi sta meglio e devo dire che in estate ha il potere di farmi sembrare subito più abbronzata. Mi piace molto, anche se ammetto che visivamente non sono più abituata alle labbra così chiare.

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Face
Bourjois Healthy mix foundation in "52 Vanille"
Essence Stay all day concealer in "01"
Neve cosmetics Contourmania
MAC cosmetics Mineralize Skinfinish Natural in "Medium"
The body shop Honey bronze bronzing powder in 03
MAC blush in Desert rose

Eyes
MAC Paint post in "Soft Ochre"
Nabla cosmetics eyeshadow in "Fossil", "Extravirgin", "Aurum", "Zoe"
The Balm Schwing liquid eyeliner
Catrice Eye Brow Stylist in 020 Date With Ash-ton
Lancôme Mascara Hypnôse Star

Lips
Neve cosmetics Pastello in "Psiche"
MAC lipstick in "Modesty"

8 commenti :

  1. Come ti dissi su Facebook, adoro le labbra di questo look. E pensare che quei due prodotti non li avrei mai presi in considerazione prima d'ora.

    RispondiElimina
  2. Più leggo e guardo foto su questa matita e più penso che sia adatta per i lati del naso e (un po') per gli zigomi piuttosto che per la fronte, fa troppo effetto *pozzanghera* per i miei gusti T_T.
    Il trucco degli occhi è splendido, mi piacerebbe rifarlo **

    RispondiElimina
  3. Chia La Vie En Cosmétiques23 maggio 2015 11:55

    Mi cadrà un meteorite in testa, ma te lo devo dire: stai benissimo con le labbra color prima comunione. Probabilmente è l'insieme con il trucco occhi e il bronzer e quella meraviglia di Desert Rose, è tutto stupendo <3

    RispondiElimina
  4. le labbra color prima comunione è bellissimo ahahahahah! grazie!

    RispondiElimina
  5. Questo look è interessante. Ultimamente sono in fissa con i colori verde e blu sugli occhi (non insieme!) e questo sembra fare al caso mio. I nude sulle labbra non riesco proprio a vederle, su di te sta bene ma su di me l'effetto è sempre, immancabilmente, affogata nel Tevere...

    RispondiElimina
  6. Mm..ma mi ero sognata ci fosse pure jazz di neve o sbaglio? Comunque mi sono innamorata fin da quando l'ho visto su Facebook. Poi ho tutti i colori usati, non vedo l'ora di rifarlo (quando mi ricapita una situazione del genere??! Sono praticamente obbligata!ahah).
    Rossetto non mi dispiace, anche io scelgo spessissimo il rosa con questi toni di verdi. Ricordo che da qualche parte scrivesti che hai cambiato un po' "stile", diciamo così..la tendenza a labbra più soft se gli occhi sono più elaborati. Mi piacerebbe se un giorno, se ne avrai voglia, ne parlassi. Trovo molto interessante il fatto che i gusti cambino nel tempo.

    RispondiElimina
  7. Mi piaceva da matti questo look già da facebook e continuo ad adorarlo...mi piace proprio tanto, non mi dispiacciono per niente anche le labbra cosi soft anche se alla fine preferisco sempre avere le labbra un po' più intense io....

    RispondiElimina
  8. Il trucco occhi mi piace moltissimo ma sono dei colori che mi sbattono un bel po' e quindi non li uso spesso.

    RispondiElimina