24 giugno 2015

I almost wish we were butterflies and liv'd but three summer days

Questo look andava postato: è da tre giorni che non mi trucco in altro modo. E io non sono una che ama truccarsi sempre nello stesso modo, a meno di non impazzire per qualcosa. Stavolta sono davvero impazzita ed è tutta colpa di quel meraviglioso turchese (qui).
Sono certa che diventerà il mio look feticcio dell'estate 2015, perché possiede tutti gli elementi che per contraddistinguono un trucco estivo: il colore del mare, il colore della terra, il corallo, Zoe di Nabla come illuminante per l'angolo interno. 
Uno degli aspetti che più apprezzo è che riesce a inserire un colore vivace in un trucco abbastanza sobrio, rendendolo perfetto anche per il giorno.



Per prima cosa ho delineato la piega con un color terra di siena (Petra). Questa sarà la mia cornice e anche l'elemento che renderà meno forte il trucco (se fossi andata di un colore più scuro o vivace, avremmo ottenuto un look decisamente diverso).
Sulla palpebra mobile inizio a stendere il turchese dal centro, andando verso l'angolo esterno, leggermente sulla piega (ma non oltre) e lasciando libero l'angolo interno. A questo punto ho intensificato l'angolo esterno con un blu profondo (Eternity), in modo da rendere il tutto più tridimensionale e graduale. Infine, sull'angolo interno ho prima steso un verde molto chiaro con leggeri riflessi argentati e poi l'ho intensificato con Zoe di Nabla, il mio illuminante estivo preferito (per gli occhi).
Per concludere ho steso una linea sottile di eyeliner nero (ma qui potete giocare con i colori, anche se io scegliere qualcosa che faccia contrasto con il turchese) e un po' di ombretto marrone-bronzo sotto l'occhio lungo le ciglia inferiori.
Sulle guance ho scelto di usare un bronzer opaco: l'ho steso con un pennello molto morbido e poco denso (il Blush brush di Real techniques) in modo da avere una applicazione naturale. Infine, solo sulle gote, ho applicato un filo di blush shimmer con riflessi dorati.
Sulle labbra ho voluto sperimentare una nuova combo che mi ha soddisfatto tantissimo: prima la matita Pastello di Neve cosmetics in Amore, e sopra il rossetto di Estée lauder envy shine lipstick in Empowered, un rosso sheer che tende al corallo e che si sposa benissimo con la tonalità calda di Amore.

Fatemi sapere cosa ne pensate e quali sono gli elementi che per voi non devono mancare in un trucco estivo!

Face
Bell cosmetics BB Cream Makeup 02/Natural
Essence Stay all day concealer in "01"
MAC MSF Natural in "Medium"
The Body Shop Honey Bronze Bronzing Powder 03
Bourois blush in "Rose dor"

Eyes
Bell cosmetics Liquid Eyeshadow Base
Dior 5 Couleurs eye Palette 556 Contrast Horizon
Nabla cosmetics eyeshadow in "Petra", "Eternity", "Zoe"
The Balm Schwing liquid eyeliner
Catrice Eye Brow Stylist in 020 Date With Ash-ton
Bell cosmetics Thickening Mascara

Lips
Neve cosmetics Pastello labbra in "Amore"
Estée Lauder Envy shine lipstick in "Empowered"

10 commenti :

  1. bellissimo! Io amo il verde petrolio, si sposa con i miei colori freddi e richiama comunque l'estate, il mare e la natura. In estate oso con gli shimmer (che in inverno mi piacciono meno) e azzardo con colori vivaci sulle labbra: via libera ai fucsia, ai rossi e, con moderazione, ai corallo (quelli più neutri, sennò cozzano con la carnagione) da abbinare con le magliette e i vestiti. Qualche volta, via libera al mascara colorato (viola) e all'eyeliner e matite colorate: verde chiaro o petrolio, blu notte, viola, turchese. :)

    RispondiElimina
  2. Bellissimo make-up, fra l'altro ad occhio aperto risulta molto sobrio!
    Lo vedrei bene anche con una bocca più rosata!

    Io col blu ho un rapporto conflittuale.. Tanto lo amo nell'abbigliamento, tanto non riesco ad usarlo nel make up, se non sottoforma di eyeliner.
    Mi ha traumatizzata la mia maestra di religione delle elementari, che si metteva l'ombretto celeste ovunque, fino al sopracciglio... Mi allucinava anche quando avevo 6 anni. :D

    RispondiElimina
  3. Il titolo è la mia poesia preferita di Keats e titolo del mio blog, che felicità leggerlo! Buoni gusti sia per le poesie che per gli ombretti. Eternity è meraviglioso!

    RispondiElimina
  4. Sabina Spielrein24 giugno 2015 20:13

    Anche a me piace moltissimo il turchese d'estate, si sposa divinamente con l'abbronzatura! Altri colori di cui abuso, anche perché trovo non mi stiano benissimo nel resto dell'anno, sono il bronzo e il rame. In più prediligo le labbra lucide e metto da parte gli amati rossetti mat :)

    RispondiElimina
  5. Molto bello questo trucco, notevole anche il colore del rossetto!
    Vorrei che anche su di me stessero così bene i toni azzurri/blu, peccato che con l'occhio celeste l'effetto non sia proprio un granché :|

    RispondiElimina
  6. La combo Amore + Empowered mi piace tantissimo! Da rifare!

    RispondiElimina
  7. Trovo che questo trucco ti stia benissimo!

    RispondiElimina
  8. Ci credi che ho usato la stessa combo labbra proprio ieri senza saperlo? *__*
    Splendido look, mi piace davvero tanto! <3

    RispondiElimina
  9. Bellissimo! Anche se non è il tipo di colore con cui mi vedo molto..è davvero stupendo questo makeup!

    RispondiElimina