12 giugno 2015

You know I'm never wrong. Why disagree? - Meghan Trainor "Dear future husband" inspired look

Lo so.
Se dovessi stare qui a parlare dei miei gusti musicali, avremo il momento più imbarazzante della storia evah, perché io ascolto letteralmente di tutto.
Capita spesso che mi chiedano "che musica ascolti?", in teoria una domanda innocua pourparler, per me è una domanda piena di insidie, ergo mi limito a rispondere "tutto quello che mi piace", che come risposta comprende tutto e il contrario di tutto allo stesso tempo.
Ecco, a me Meghan Trainor piace molto dai tempi "All about the bass", anche se spesso e volentieri i testi delle sue canzoni sono pieni di stereotipi e banalità. A quel punto ovatto il cervello e faccio finta di non capire il testo o almeno evito di farci troppi castelli in aria sopra.
"Dear future husband" ha un testo che, per una femminista come me, è semplicemente UGH (non trovo altri termini per descriverlo), ma è orecchiabile quindi - da buon guilty pleasure - mi capita di ascoltarla a ripetizione mentre traduco.
Al di là dei testi infami, quello che mi piace di Meghan è il lato makeup dei suoi video: c'è sempre qualcosa che mi lascia felicemente ispirata. "Dear future husband" ha diversi look interessanti, ma quello che mi ha fatto impazzire letteralmente è stato quello viola che indossa quando il primo pazzo le propone roba che pure la nouvelle cuisine considererebbe impresentabile.



Nel video, indossa un rossetto rosa-nude molto carino. Io ho voluto comunque provare ad abbinarli qualcosa di più carico perché credo che sia un trucco occhi molto versatile, credo possa funzionare un ampio range di colori (anche con il rosso funzionerebbe benissimo, diventando tuttavia un filo "tanto", quindi magari più adatto alla sera che al giorno).




Il trucco occhi è stato realizzato usando per la palpebra mobile dei colori sul lilla-lavanda leggermente perlati (e poi "arricchiti" con una buona dose del pigmento Vanilla per renderli ancora più luminosi), mentre sulla piega ho sfumato un viola scuro cercando di dare una forma allungata. Per fare questo, invece di usare l'orrendo scotch, può aiutare tracciare prima dei bordi con un pennello angolato, seguendo la linea naturale dell'occhio, andando poi a riempire e a sfumare. Per intensificare la piega ho usato una leggera dose di ombretto nero.
Sulle guance ho voluto abbondare più di contouring che di blush, andandoci un po' pesante con il solito Harmony di MAC. Ammetto che è stato un esperimento per vedere se ero in grado di gestire un viso più colpito del solito. Il risultato non mi dispiace, ma probabilmente preferisco una mano più delicata.

Fatemi sapere quale versione preferite. A me piacciono entrambe, anche se in foto colpisce maggiormente la seconda con il rossetto acceso per ovvi motivi.


Face
Bell cosmetics BB Cream Makeup 02/Natural
Essence Stay all day concealer in "01"
Bell cosmetics BB Powder 01
MAC blush in Harmony (contouring)
MAC blush in Desert rose

Eyes
Bell cosmetics Liquid Eyeshadow Base
Sleek palette in "Lagoon"
Nabla cosmetics eyeshadow in "Fossil", "Mimesis"
The Balm Schwing liquid eyeliner
Catrice Eye Brow Stylist in 020 Date With Ash-ton
Bell cosmetics Thickening Mascara

Lips
Nabla cosmetics lipstick in "Ombre rose"
Nabla cosmetics lipstick in "Alter ego"

13 commenti :

  1. Voglio Alter Ego, e anche Ombre Rose (che però mi ricorda lo 08 dei Rimmel Kate che ho, mi sbaglio? Non sono sicura che lo abbia tu, adesso che ci penso ;) )

    RispondiElimina
  2. Anche a me Ombre rose ricorda lo 08 rimmel (il mio rossetto da giorno preferito, tra l'altro!). Alter ego è meraviglioso (sembra un po' il n 20 dei rimmel, ma il Nabla non l'ho visto dal vivo, potrebbe essere più caldo).

    RispondiElimina
  3. uhm, ce l'ho. bisogna fare assolutamente un confronto!

    RispondiElimina
  4. Poi fammi sapere che del tuo occhio mi fido assai! Se così fosse mi risparmierei un lungo inseguimento delle offerte (nessuno nella mia città vende nabla)

    RispondiElimina
  5. "Che musica ascolti?" non è MAI una domanda innocua. Non mi vergogno di ammettere che discrimino le persone che mi circondano in base alle loro conoscenze (più che gusti) musicali.

    RispondiElimina
  6. LOL, con me avresti serie difficoltà, dato che quando disco "ascolto tutto", letteralmente vuol dire "tutto" XD Forse solo la techno mi fa cagher.

    RispondiElimina
  7. bello il lapsus disco per dico

    RispondiElimina
  8. Oh... Ma io non mi riferivo a rigide distinzioni tra generi musicali (anche se ho i miei prediletti), quanto piuttosto allo "spessore" musical-culturale dell'ascoltatore ;)

    RispondiElimina
  9. preferisco la versione nude, fa risaltare di più il trucco occhi!

    RispondiElimina
  10. Bel look, molto delicato! Lo preferisco con ombre rose, trovo che si armonizzi meglio al resto del viso.

    RispondiElimina
  11. Non ho mai sentito parlare di Bell cosmetics! Ci fai una review?

    RispondiElimina
  12. Bellissimo...il trucco occhi mi piace da morire, è proprio il mio genere. Mi piacciono entrambe le versioni labbra, non saprei quale scegliere fra le due.
    Per la domanda "cosa ascolti?" sono d'accordo con te....anche per me è un problema, ascolto veramente di tutto...qualche giorno fa un mio amico mi ha chiesto cantante e canzone preferita. E' stato panico, non sapevo cosa rispondere.

    RispondiElimina
  13. mi piace tanto il make up che hai realizzato sugli occhi e trovo ti doni particolarmente *__* ottima anche la scelta dei rossetti, anche se la mia preferenza va ad ombre rose..

    RispondiElimina