09 luglio 2015

Most played - June 2015

Con parecchio ritardo rispetto al solito, ritorna anche questo mese l'appuntamento con i most played del mese di giugno.
Ho dovuto aspettare il ritorno del "fresco" per poter parlare ancora di trucco, perché fino a qualche ora fa il solo pensiero di bb cream, ciprie e quant'altro mi faceva letteralmente sciogliere. Mi sono truccata comunque, quando necessario, ma il pensiero era comunque tragico.
Per fortuna almeno qui vicino alle Alpi l'aria fresca è tornata e posso respirare serenamente di nuovo senza diventare un bagno di sudore per colpa di una singola inspirazione. 


Bell Cosmetics BB Cream* Sarò onesta, quando sono stata contattata per provare alcuni prodotti di questa marca e ho scoperto che mi avrebbero mandato solo roba per il viso sono rimasta tra il perplesso e lo scazzato. I prodotti per la base sono molto personali, e per quanto mi riguarda in particolar modo dato che cerco roba incredibilmente leggera ma che comunque abbia una buona coprenza e durata (in questo mi trovo da dyo con la Bourjois di solito). E invece, surprise surprise, questi prodotti non sono solo buoni, ma ottimi. Da quando li ho ricevuti, li ho provati tutti i giorni (botta di caldo esclusa) e sono comparsi anche in qualche look del blog (tipo qui e qui). In particolare adoro la BB cream, perfetta per la stagione di transizione verso il caldo, quando si cerca qualcosa di più leggero per non boccheggiare e non appesantire il viso. Ricorda in tutto e per tutto una crema colorata classica, leggera ma comunque uniformante, facile da stendere e abbastanza duratura (a fine giornata la struccavo, ergo c'era ancora). Buono a sapersi: questi prodotti li potete trovare online facilmente e costano davvero poco (questa BB cream si aggira sugli 8 euro).

The Body Shop Honey Bronze Bronzing Powder 03. Noia, questa ve l'avevo già mostrata il mese scorso, ma continua ad essere uno step fisso delle mie giornate (ho già aggiunto la postilla "caldo escluso"?). Confermo tutte le buone impressioni: facile da stendere, modulabile, colore che non fa Umpa Lumpa o Jersey Shore ma risulta sempre molto naturale e fresco. Mi piace veramente molto e visto il prezzo piuttosto contenuto (13 euro circa se ben ricordo), la consiglio assolutamente.

Estée Lauder Envy shine lipstick in "Empowered". Forse come molte di voi ho comprato questo rossetto per un solo motivo: lo vendevano a 5 euro (è una minitaglia) sul sito ufficiale. Vi assicuro che è una buona ragione, visto che il prezzo base è di parecchie volte superiore. Il fatto che fosse "shine" mi lasciava qualche perplessità sulle sue reali performance e sulla coprenza, dubbi che si sono dissolti appena ho avuto modo di provarlo. E' un rossetto meraviglioso, resistente, confortevole, incredibilmente estivo. Mi piace tantissimo anche il punto di rosso scelto, leggermente corallo, molto discreto ma comunque estivo e frizzante. L'ho indossato qui.

Dior 5 Couleurs eye Palette 556 Contrast Horizon. Ogni volta che parlo di questa palette potrei scrivere un poema o un sonetto. Lascia che elenchi i modi in cui ti amo. Forse sto cercando di convincere me stessa che la spesa è valsa a qualcosa, o forse il caldo mi ha reso più debole alle tentazioni. Ad ogni modo, dopo diverse settimane dal suo acquisto continuo ad amarla follemente. Non mi dilungo troppo su meriti, pregi e difetti del prodotto perché ho già scritto una breve review qui in cui troverete anche gli swatches.

*Press sample

8 commenti :

  1. Empowered mi ha piacevolmente sorpresa davvero, e da quando lo hai fatto vedere con Amore sotto ancora di più, sto persino meditando l'acquisto della full size di rossetto*_*

    RispondiElimina
  2. Che colorazione usi della base Bell? (Sei 52 Bourjois vero?)

    RispondiElimina
  3. mi hanno dato la 02, ma in inverno che sono pallida pallida secondo me è un po' troppo colorata. considera che non ha una altissima coprenza, quindi si adatta meglio...
    Sì, 52 nella linea Bourjois ^^ Ma d'estate considera che prendo colore e forse arrivo ad essere un 53...

    RispondiElimina
  4. Ehhh... capisco. E' veramente un bellissimo colore <3

    RispondiElimina
  5. Il rossetto e' molto carino! :)

    RispondiElimina
  6. Che bella la palette Dior, ha dei colori stupendi.

    RispondiElimina
  7. ogni volta mi sono lasciata scappare quella promozione della minitaglia di rossetto :( uffa.
    Nonostante il caldo io mi sono truccata comunque, non potevo portare in giro la mia faccia totalmente esausta..fondotinta compatto sephora e cipria come se non ci fosse un domani!!(comunque è una base leggera leggera).
    I colori invece ho usato quasi solo colori "naked style"...uniti a tocchi di colore qua e là.

    RispondiElimina
  8. StrawberryMakeupBag16 luglio 2015 15:46

    Bellissimo Empowered, lo sto usando tantissimo quando non so che cosa mettere - e sta succedendo spesso ultimamente, temo mi si sia sciolto anche il cervello -. E' uno dei pochi rossetti che riesco a sopportare nonostante il caldo ed è un colore che attira sempre molti complimenti, per cui potrei considerare di comprarlo in full size ^__^

    RispondiElimina