17 luglio 2015

THE SWEET JUICY SUMMER CHALLENGE | WEEK #1 MY BEACH/POOL ESSENTIAL

Altra stagione, altra Challenge!
Per questo mese Anna Gaia e Rita hanno ideato la The Sweet Juicy Summer Challenge, un appuntamento dedicato all'estate in tre parti.
Questo primo post è dedicato agli essenziali da mare/piscina, ovvero a quei prodotti che non possono mancare nella nostra borsa quando ci aspetta una giornata di mare (o cloro ehm) e sole.
 


In realtà quando vado al mare mi piace essere veramente essenziale: non amo portare troppa roba che rischia di non essere usata e di appesantire eventuali camminate o gite.
Ovviamente il vero e proprio must have è il solare. Capitan Ovvio. Nel mio caso, sto girando quotidianamente con questa piccola meraviglia firmata La Roche-Posay, la Anthelios XL spf 50 fluide extreme. In realtà nasce come crema viso ma mi piace stenderla anche in altri punti sensibili del corpo, come le spalle. Per il resto del corpo ho un'altra crema, sempre de La Roche-Posay, sempre con fattore di protezione 50, a spray. Adoro questa linea di solari: sono incredibilmente efficaci, ma allo stesso tempo non hanno i classici difetti delle creme con un spf molto alto (la famosa patina bianca, per dirne uno). Inoltre sono molto resistenti all'acqua e non hanno profumo. 
Nota a margine: se come me avete un gatto albino nelle orecchie, è la crema perfetta anche per loro, perché inodore, si assorbe in fretta ed è facile da stendere.
Un altro must have è l'acqua termale (nel mio caso di Avène). Dopo ore passate ad arrostirsi, non c'è niente di meglio di una meravigliosa spruzzata di acqua. Inoltre, è molto utile per togliere la salsedine e la sabbia dal corpo (se avete tatuaggi è davvero un must). Questa che vedete è una confezione travel size da 50 ml, utilissima anche se dovete viaggiare in aereo.
Un altro prodotto che tengo sempre con me è l'Huile Divine di Caudalie, da applicare sui capelli per proteggerli dal sole e dalla salsedine. In realtà basterebbe un olio vegetale qualsiasi (il cocco è perfetto), ma questo di Caudalie mi piace particolarmente perché non unge e lascia un meraviglioso profumo. Insomma, anche per sistemare i capelli post-mare è davvero un ottimo prodotto. Da abbinare ovviamente alla Tangle teezer per sconfiggere eventuali nodi!
Per andare di base non mi trucco. Di tanto in tanto mi piace avere una nota di colore discreta, magari nella rima interna. La Highliner Gel Eye Crayon di Marc Jacobs è la matita occhi più resistente che possiedo: dove la metti sta, nonostante l'acqua, il sudore, la sabbia, il sole... tutto. Nello specifico, il colore Intro(vert) è una delle cose più estive nella mia collezione e funziona meravigliosamente anche da sola.
Quando sono al mare raramente leggo. Dato che per lavoro passo la mia vita a leggere e a scrivere, quando sono in vacanza, la voglia di aprire ancora libri mi manca sempre. Quello che amo fare è ascoltare musica a ripetizione, soprattutto per rilassarmi.
Infine, l'accessorio must have sono gli occhiali da sola. Banalità assassina. Da buona iper-miope, ho un paio di occhiali graduati. Il modello - l'unico che potevo permettermi per la mia gradazione - è il classico Wayfarer di Rayban.

Questi sono i miei essenziali da spiaggia. Fatemi sapere nei commenti quali sono i vostri!

2 commenti :

  1. Belli gli occhiali da sole. Anche io uso con sommo gaudio i solari La Roche- Posay, son quelli con i quali mi trovo meglio (fra quelli provati).

    RispondiElimina
  2. Se tu non fossi stata dei nostri anche a questo giro ci saresti mancata, grazie per essere anche stavolta della partita :)
    L'olio Divino di Caudalie ha un profumo molto buono e molto particolare, è un prodotto davvero valido, sia per la pelle che per i capelli :)
    Non vedo l'ora di leggere i tuoi abbinamenti per il prossimo episodio della challenge ;)
    :*

    RispondiElimina