28 luglio 2015

The Sweet Juicy Summer Challenge | Week #2 Lips&Cheeks&Sparkles

In ritardo ma anche io cerco di recuperare la puntata della The Sweet Juicy Summer Challenge ideata da Anna Gaia e Rita.
Questo secondo episodio è dedicato agli abbinamenti blush-labbra-illuminante della nostra estate. Tenete conto che raramente indosso l'illuminante, anche in estate, quindi comparirà qui e lì senza una precisa ratio. 

Ammetto che mi fa ridere parlare di summer al momento attuale, perché ormai da più di una settimana vado in giro per luoghi che hanno come massima i 20°, quando non piove direttamente modalità arca di Noè.
Ma per fortuna da voi l'estate è ancora una vera estate, quindi bando alle ciance e iniziamo.


Inizio con un abbinamento chic ma comunque easy, anche da giorno senza troppo sforzo, basato sui colori caldi e aranciati.
Sulle labbra un colore a metà tra l'arancio e il pesca, con una componente bianca dentro che lo rende leggermente pop, si tratta del chubby di Clinique in Heftiest Hibiscus, un colore veramente bello per l'estate.
Sulle guance propongo come combo il bellissimo Ginger pop sempre di Clinique, un colore rossiccio ma delicato, modulabile e con leggeri riflessi dorati. Infine, come illuminante il classico Mary-Lou Manizer di The Balm, delicato ma efficace, dai riflessi dorati estivi.


Proseguo con un abbinamento molto semplice, per esaltare l'abbronzatura.
Sulle guance Desert rose di MAC, un rosa antico caldo e intenso, perfetto anche per realizzare un leggero contouring. L'effetto è immediatamente salute&zigomi scolpiti, e in estate si abbina perfettamente al colore della pelle abbronzata.
Sulle labbra credo che poco esalti l'abbronzatura come un color nude, in questo caso Descanso di NARS, molto delicato ma con una nota pescata portabile anche da chi come me non si può permettere i colori pastello.


Per essere chic è chic.
Questa è la combinazione da sera, senza dubbio. 
Sulle guance il meraviglioso All Over di Essence, un blush-illuminante-terra, perfetto complemento della pelle abbronzata. Dopo anni, continua ad essere uno dei prodotti più belli e efficaci mai comprati nella mia storia da collezionista di makeup.
Sulle labbra, propongo una combo bomba: Lady Danger di MAC e un gloss rosso, il Gloss d'enfer di Guerlain 421, per delle labbra in primo piano. Anche se Lady Danger ha una nota molto aranciata, mi piace abbinarlo con toni più rossi per cambiarne leggermente il volto rendendolo più interessante.


Infine una combo ready-to-go.
Sulle guance un blush shimmer pieno di riflessi, Lilas d'or di Bourjois, un rosa freddo con dei meravigliosi riflessi dorati. Modulabile, ma scrivente. Perfetto come prodotto tutto in uno quando si ha fretta.
Sulle labbra, una tinta leggera e glossata, Bourjois Rouge edition aqua in 4, un rosa intenso che lascia le labbra intense - seppur molto naturali - effetto vinile.

Queste sono le mie combo preferite per l'estate. Spero vivamente di tornare in Italia per potermele godere con un clima più sensato. Che ne pensate? Quali sono le vostre?

Nessun commento :

Posta un commento