03 agosto 2015

The Sweet Juicy Summer Challenge | Week #3 My Summer Colors

Ultimo episodio di questa challenge estiva, la The Sweet Juicy Summer Challenge ideata da Anna Gaia e Rita. Per questo ultimo appuntamento, ci è stato chiesto di mostrare i nostri colori dell'estate tramite un look dedicato, questa è la mia proposta.

Nonostante io sia una grande amante della montagna, per me estate è ancora sinonimo di mare. Non vi stupirà quindi che questo trucco sia assolutamente ispirato dai colori della spiaggia, della terra e soprattutto del mare. Lo scorso anno avevo già dato una mia personale versione della faccenda qui con un look dedicato alla Sicilia. Quest'anno ci riprovo, con una versione più soft e colorata.
Blu, turchese, oro, bronzo, arancio... questi sono i colori che per me fanno subito estate.
Anche il finish è molto importante, perché d'estate torno ad apprezzare lo shimmer come durante il resto dell'anno raramente mi capita di fare. Per questo motivo ho ripreso in mano le mie adorate palette Sleek Original e Storm, prime formulazioni della marca incredibilmente shimmer.




Riprendere in mano queste palette è stato un momento mistico, perché era da secoli che non avevo a che fare con la loro texture e ho dovuto riabituarmici. Le prime palette Sleek avevano una consistenza molto strana, iper-pigmentata, molto shimmer ma con la tendenza a fare grumi di prodotto. Insomma, una grana tutt'altro che fine e delicata, ma comunque lavorabile senza troppi danni.
Sulla palpebra superiore ho realizzato un gradiente che va da un oro molto freddo e chiaro fino a un blu mare sulla piega. Al centro, turchese e verde, per riprendere le varie sfumature del mare.
Sotto l'occhio un marrone bronzo, che ricordi la terra sotto il sole.
Sulle guance, per spezzare un po', ho scelto un blush freddo, rosa, dai riflessi dorati. Infine, sulle labbra un arancio a metà tra un color pastello e un colore pop.

Al solito, spero vi piaccia. Quali sono i vostri colori dell'estate? E il vostro look estivo (caldo permettedo) come si compone?

Face
Bell cosmetics BB Cream Makeup 02/Natural
Essence Stay all day concealer in "01"
MAC MSF Natural in "Medium"
Bourjois blush in "Lilas d'or"

Eyes
Bell cosmetics Liquid Eyeshadow Base
Sleek palette in "Original", "Storm"
MAC Khol in "Teddy"
Catrice Eye Brow Stylist in 020 Date With Ash-ton
Bell cosmetics Thickening Mascara

Lips
Clinique Chubby in "Heftiest Hibiscus"

Nessun commento :

Posta un commento