04 novembre 2015

Nabla cosmetics Brow Divine: review & swatch (Neptune)

Mi ero detta che non avrei fatto troppi post di puro makeup qui in Giappone perché non sapevo come sarebbero state le luci, l'editing e tutto. Alla fine, a parte la mancanza di uno sfondo degno, devo dire che l'ambiente giusto c'è e soprattutto c'è la luce buona (cosa che in Italia spesso manca).
Ci tenevo quindi a sfruttare queste buone coordinate per spendere qualche parola sulle Brow Divine di Nabla cosmetics, le matite per sopracciglia uscite alla fine di Settembre. Questa recensione si baserà unicamente sulla matita Neptune, perché come vi ho mostrato qui e qui, è stata l'unica che ho deciso di portare con me, nonostante l'azienda mi abbia inviato tutte le colorazioni a disposizione (una l'ho regalata a una cara amica blogger perché la testasse e spero che la sua recensione esca presto).
Per chi fosse interessato, le Brow Divine si possono acquistare sul sito ufficiale Nabla cosmetics (qui) o nei rivenditori fisici del marchio. Sono matite automatiche, e nel retro hanno un semplice e funzionale pettine per sistemare le sopracciglia. Il loro costo è di 11,90 euro per 0,085 grammi di prodotto.
Per una foto comparativa di tutte le tonalità disponibili, vi rimando a questa foto (qui) sulla mia pagina Facebook.


Questa recensione è tanto facile quanto banale. Per la prima volta un prodotto mi piace senza se e senza ma. Mi piace così tanto, che sono certa che non comprerò altro per il resto della mia esperienza cosmetica.  Non mi capita raramente di dirlo o pensarlo, perché sono una criticona per natura, ma questa matita ha superato le mie aspettative e mi ha dato tutto quello che cerco in un prodotto per le sopracciglia.

Per prima cosa, il packaging. Per le sopracciglia, credo che il formato migliore sia la matita automatica, che garantisce di avere sempre una punta seria e facile da utilizzare. Purtroppo, anche quando si parte con le buone intenzioni, a volte si riesce a fare danno: vedi MAC che nella sua linea base ha delle matite eccezionali, ma con il forte fortissimo difetto di non poterle reinserire all'interno della matita una volta utilizzate (ovvero, la mina può uscire ma non può rientrare). Questo - oltre al prezzo - è uno dei motivi per cui avevo deciso di chiudere il rapporto con le matite MAC e ad oggi non sono pentita.
Le matite classiche da questo punto di vista sono più funzionali, ma stare a temperare costantemente per avere una punta degna di questo nome è una perdita di tempo e un grosso spreco di prodotto.
Da questo punto di vista le Brow Divine hanno azzeccato tutto: bellissimo packaging, molto elegante, matita automatica con mina che può rientrare. 



Altro lato positivo: la mini-mina. Quando l'ho vista ero molto perplessa perché non ho la pazienza per i lavori di precisione e temevo che sarebbe stata difficile da utilizzare per me. E invece, nonostante questo particolare, riesco a usarla come voglio, nelle modalità che preferisco. Ed è proprio questa mina così sottile che mi aiuta ad avere lavori sempre precisi ma sempre naturali (nel senso che fa l'effetto sopracciglio compatto iper-innaturale). Non devo nemmeno usare troppa precisione, la matita fa il suo lavoro più che degnamente. Insomma, la mini-mina è un successo.


Altro lato positivo: il colore. Neptune credo sia un tono molto democratico, e se non sapete che pesci pigliare e non siete biondissime o rossissime, Neptune può essere un buon compromesso. E' un marrone castano freddo, con un buon equilibrio di tutte queste caratteristiche. Su di me, risulta perfetta. Potrei permettermi anche un tono più scuro, ma ho sempre il problema della montatura scura e spessa e preferisco optare per un tono più delicato.
Per quel che ho potuto vedere, la gamma di colori è ottima e variegata. Sono certa che chiunque può trovare la sua matita ideale.


Insomma, questa matita è talmente una win-win-win situation, che scrivere questa recensione è stato iper-mega-facile. 
Se siete agli sgoccioli con il vostro attuale prodotto per le sopracciglia, dategli una occasione perché merita sul serio. E' un prodotto che vale sul serio il prezzo che pagate (e forse anche di più), ergo, è un affare.

Nessun commento :

Posta un commento