29 dicembre 2015

Maybe everyone feels that on New Year's Eve: they can pull up the magic sheet and rewrite their lives.

Esistono due piccole tradizioni in questo blog: il look di Halloween e quello di Capodanno, ogni anno. Purtroppo quest'anno quello di Halloween è sfumato e temevo che anche quello di Capodanno avrebbe fatto la stessa fine. Per fortuna, non è così. Queste vacanze che avrebbero dovuto essere brutte e difficili, si sono riprese a metà e credo che riusciranno a darmi ancora qualche piccola soddisfazione prima di finire.
Nota a margine, questo è il primo post realizzato grazie alla nuova macchina foto, la Canon g7x, graditissimo auto-regalo di Natale. Fatemi sapere cosa ne pensate...
Sono abbastanza emozionata perché penso sia da un secolo che non posto più la mia faccia su questo blog. 

Poiché ho in mente anche un secondo post un po' diverso da questo sempre in tema Capodanno, i discorsi filosofici sull'anno che si chiude e su quello che inizia, li rimando. Qui ci dedichiamo unicamente al look festoso, la mia personale proposta per questo capodanno 2016. Per chi volesse vedere più alternative, potete recuperare i look postati negli scorsi anni seguendo il tag capodanno (qui).

Quest'anno ci ho messo pochissimo a decidere cosa realizzare per il blog. Sapevo che volevo qualcosa di smokey, qualcosa che funzionasse anche con le labbra completamente nude (volendo), qualcosa che potesse essere personalizzato facilmente nel caso si cercassero più glitter o meno glitter...  E soprattutto volevo un twist, qualcosa che staccasse e lo rendesse speciale.
Non sono certa sia il look giusto per un giga-evento, ma per una serata informale tra amici penso possa funzionare alla grande.





Per gli occhi ho semplicemente realizzato uno smokey sui toni del grigio antracite, usando per lo più toni shimmer. Gli stessi sono stati utilizzati anche lungo le ciglia inferiori, fino a metà dell'occhio. Nella metà interna, ho optato per un ombretto oro-rame molto intenso e molto glitterato (Ticket dell'ultima collezione Neve cosmetics), per rendere il trucco meno cupo e aggiungergli qualcosa che lo rendesse più originale.
Per rendere ancora più intenso il tutto, ho contornato l'occhio con eyeliner e kajal neri. Infine, abbondante mascara nero.
Sulle guance ho semplicemente realizzato un contouring molto naturale e poi applicato un blush rosato. Sulle labbra, ho scelto un tono versatile, non troppo ingombrante.

Spero vi piaccia.
Ci risentiamo per gli auguri e per la seconda parte di questa serie su Capodanno!

Face
Bourjois Healthy mix foundation in 52 Vanille
Essence Stay all day concealer in "01"
Hourglass Ambient lighting powder in Dim light
MAC blush in Harmony (contouring)
MAC blush in Desert rose
The Balm Mary-Lou Manizer

Eyes
Benefit cream eyeshadow in "Strut"
Neve cosmetics eyeshadow in "Contortion" e "Ticket"
Nars palette in Narsissist
Nabla cosmetics eyeshadow in "Chatter mark"
MAC Khol in "Feline"
MAC Fluidline in "Blacktrack"
Nabla cosmetics Brow divine in "Neptune"
Too Faced Better than sex Mascara

Lips
Rimmel Lasting Finish by Kate Moss 09

Nessun commento :

Posta un commento