22 luglio 2016

Nabla cosmetics Mermaid collection: prime impressioni, swatches, comparazioni (blush + Closer)

In questo post troverete una overview della parte non occhi della collezione Mermaid di Nabla cosmetics, ovvero le prime impressioni sui blush Coralia e Kendra e il rossetto Closer. Per la review degli ombretti vi rimando qui.
Come per i blush della linea permanente (overview qui) potete acquistare una versione con un case di plastica e la versione refill da inserire nelle palette componibili. Le cialde sono depottabili facilmente anche dalla versione con il case, quindi la vostra decisione in merito è modificabile nel caso decidiate in un secondo momento di realizzare una palette con diverse tonalità. Il case rimane comunque la soluzione più intelligente per viaggiare se portate dietro poche cose. Il prezzo del blush con la confezione è di 13,90 euro, mentre in versione refill è acquistabile per 10,50 euro (al momento sono in offerta lancio a 12,51 e 9,45 euro).
Per quanto riguarda il rossetto, ricorda in tutto e per tutto gli altri Diva Crime della collezione permanente(vedi qui): 12,90 euro (scontato ora a 11,61) per 4,2 grammi di prodotto.


A livello generale non ho molto da dire. I blush ricordano molto per qualità e texture quelli della linea permanente: pigmentati, lavorabili, costruibili. Idem il rossetto, che ha tutte le classiche caratteristiche della linea Diva Crime: cremoso (troppo), pigmentato, più o meno resistente. Insomma, se avete altri prodotti della gamma, aspettateveli assolutamente in linea.
Vediamo i prodotto singolarmente con qualche comparazione.


Coralia viene descritto come un pesca dalla satinatura rosa ramata (hai dei leggeri riflessi, ma niente di eccessivo). Un blush caldo, soprattutto quando confrontato con gli altri rosso-arancio in mio possesso: Ginger pop e Toile. Non ha il colore del corallo, ma tende molto di più al colore pesca, pur non essendo pastelloso. Mi piace molto la leggera satinatura, che lo rende perfetto come blush un filo illuminante soprattutto sulle carnagioni abbronzate. Tra i due è senza dubbio il blush estivo. Piacevolissimo da indossare, trovo che aiuti a rendere la pelle leggermente più abbronzata di quello che è. Iper-promosso.

Kendra viene descritto come un malva neutro con un tocco di rosa e rosso all’interno, finish opaco. Non molto estivo, ma perfetto come blush da ogni giorno, ogni occasione. Si adatta con tutto, molto democratico, perfetto su qualsiasi carnagione (tolte forse quelle molto scure). Rispetto agli altri toni a cui l'ho comparato, risulta più neutro e meno intenso. Promosso anche lui.


Closer è un marroncino rosato perfettamente bilanciato, neutro e opaco. Molto cremoso. La cosa che più gli assomiglia è lo 08 dei Rimmel Kate (confezione nera). Rispetto a questo però tende meno al rosa. In generale è un bel tono neutro, che non tende troppo al marrone e conserva un'anima rosata. Non è chiarissimo: vedi il confronto con Modesty di MAC. Non è propriamente estivo, ma ha il pregio di funzionare bene con qualsiasi trucco occhi, soprattutto quelli molto colorati. Se puntate al look smokey e labbra nude è il rossetto per voi. Il suo tono potrebbe aiutarvi a sembrare più abbronzate (soprattutto se lo abbinate con un gloss sul genere).

Qui potete vedere Coralia sulle guance e Cover sulle labbra. Come vedete, lo shimmer di Coralia è molto delicato e per niente invadente. Closer su di me risulta molto chiaro perché parto da un tono di labbra veramente chiaro.


Tirando le somme...
Su questo tris di prodotti ho poco da dire: mi sono piaciuti tutti. Coralia è un bellissimo blush estivo che consiglio praticamente a chiunque. Da quando ce l'ho non sto usando altro e mi sta soddisfacendo a pieno. Kendra è un blush meno estivo, ma che comunque ha un grande potenziale su tutto l'anno e che può diventare un valido alleato di chi cerca qualcosa di sobrio ma non troppo per un trucco da tutti i giorni per qualsiasi situazione e che si abbini con facilità praticamente a tutto. Infine, il rossetto Closer è una bella scelta per chi vuole seguire il trend delle labbra nude sul marroncino rosato che va di moda attualmente, senza sfociare in effetti troppo innaturali. Il colore mi convince e credo che doni più o meno a tutte. Non lo trovo smorto, non lo trovo banale e aiuta a rendere più bilanciato un look occhi intenso o scuro. In estate, sicuramente vi aiuterà a esaltare l'abbronzatura.

Nessun commento :

Posta un commento