20 ottobre 2016

What I am Loving Now: autumn edition

Credo sia da tantissimo che non faccio un post di prodotti preferiti. La realtà è che spesso diventa difficile perché indosso sempre le stesse cose, quindi diventerebbe incredibilmente monotono dopo pochi post. Tuttavia, con il risvegliarsi dell'autunno, anche il mio senso per i colori si è un po' ripreso e ho ricominciato a sperimentare qualche trucco meno noioso e banalotto. Ho quindi pensato di farvi vedere questo piccolo gruppo di prodotti che mi stanno dando molte soddisfazioni e che sto usando praticamente tutti i giorni, fino a diventare dei veri must del periodo. 


Il prodotto che sto amando maggiormente durante questa fine-estate/autunno 2016, è il bellissimo mascara colorato di Clinique, il Chubby lash fattening mascara in Portly Plum, un bellissimo viola intenso. Dovrò per forza parlarvi di questo mascara meglio e con più calma, perché merita un sacco. Non solo colora sul serio le ciglia, non solo ha un colore veramente bello (ottimo anche per chi cerca qualcosa di colorato per il quotidiano, ovvero che sia colorato ma non eccessivo), ma anche la qualità del mascara in sé e dello scovolino sono ottime. Insomma, un prodotto riuscito che mi spiace non avere ancora visto nelle profumerie (il mio l'ho acquistato online), perché sto facendo diversi pensieri su quello teal e sono certa che prima o poi finirà tra le mie mani.

Il mascara viola mi piace abbinarlo a dei colori autunnali in perfetto contrasto cromatico: rame e terra di siena. In altre parole, Rust e Petra di Nabla cosmetics, due colori bellissimi usciti con vecchie collezioni, ma la cui qualità è sempre alta con gli standard a cui Nabla ci ha abituato. Ovviamente adoro Rust su tutta la palpebra mentre Petra lo uso per sfumare (lo avevate già visto qui, per esempio). Li trovo due colori deliziosi per il periodo autunnale, che stanno benissimo sia su occhi scuri che azzurri (per verdi consiglio di muoversi verso il viola-borgogna) e che fanno un bellissimo contrasto con il mascara viola. 

Infine, ci voleva un rossetto ovviamente. Scelto questa bellissima tonalità presentata da Kiko nella collezione Neo noir. Si tratta del rossetto Enigma lipstick nel colore 03 Graphic Mauve*. Il colore è bellissimo e perfettamente in linea con l'autunno: un viola piuttosto intenso ma non acceso, e dal sottotono leggermente cupo. Mi ricorda un po' Odyssey di MAC (ovviamente senza il finish frost, questo di Kiko è perfettamente opaco). La texture è piacevole e non secca le labbra, tuttavia la resistenza non è infinita e va ritoccato dopo i pasti e dopo diverse ore. 

Questi sono i miei prodotti preferiti del periodo, fatemi sapere nei commenti quali sono i vostri, sono molto curiosa!

*Press sample

Nessun commento :

Posta un commento