31 dicembre 2016

New Years Eve Makeup || Blue Gray Smokey Eyes

Anche il 2016 ci lascia.
I miei sentimenti sulla questione sono già stati abbondantemente espressi da questo video
A livello blog, volevo comunque creare qualcosa per questa ricorrenza, dato che è un appuntamento abbastanza fisso (qui) e qualche idea in più non fa mai male.
Stavolta niente glitter, niente colori fluo, niente di niente. Più cresco (o meglio, invecchio) più il mio concetto ideale di capodanno è passarlo con (pochi) amici, in casa, mangiando e giocando a giochi da tavola. Di giga-party pieni di gente ne ho avuti abbastanza e... anche no.
Di conseguenza, anche il modo di truccarmi per l'occasione è cambiato. Preferisco look più "semplici", adatti allo scopo. Probabilmente è un periodo, o forse no, però mi è sembrato più coerente con la me stessa di ora presentarvi qualcosa di originale, invece che un trucco forzato tanto per mostrare qualche glitter. Detto questo, se volete qualcosa di più brioso, vi rimando a questo che forse è uno dei più party look del blog.

Sono partita dal blu, perché mi era stato richiesto nel periodo Natalizio, insieme a una buona dose di sparkle che però non ho inserito.




Gli occhi non brillano  per originalità. Ho semplicemente realizzato uno smokey blu (navy) partendo dalla piega e lasciando libera la parte centrale e l'angolo interno. Su questi, ho steso poi un matitone colorato teal, come base, su cui ho poi picchiettato un pigmentato blu-verde-petrolio molto brillante e con qualche finissimo micro-glitter per dare un po' di luce.
Sulle guance ho abbondato (e si vede) di bronzer per realizzare il contouring e per rendere il mio incarnato meno spento. Quindi blush rosato, solo sulle gote.
Infine, per le labbra ho voluto scegliere una combo un po' diversa dal solito per rimanere in tema con un look non propriamente luminoso. Avevo pensato di farle semplicemente nude, ma ho preferito non rinunciare a una nota carica ma non troppo, per bilanciare gli occhi. Nello specifico, ho usato una matita di Essence piuttosto vecchia (ma che secondo il sito è ancora in produzione!) color bacca ma piuttosto satura, e poi ho steso sopra Capricious di MAC, che gli regala anche un finish luminoso e quasi glossato.

Spero che questa idea vi piaccia. 
Ci rivediamo nel 2017, sperando che anche il blog riparta con una marcia più decisa. Dico "anche" perché la prima che dovrebbe ripartire in maniera più sprint sono proprio io.

Lista dei prodotti usati:
Bourjois Healthy mix foundation in 52 Vanille
Essence Stay all day concealer in "01"
MAC Mineralize Skinfinish Natural in Medium
Nabla Blossom blush in Beloved*
Benefit Hoola Bronzer
Pupa Red Queen Highlighter
MAC Paint pot in Soft Ochre
Nabla Eyeshadow in Eternity*
Nars Eyeshadow in Giove, Syncorax
Rimmel Scandaleyes Shadow stick in Blamed blue
Neve cosmetics eyeshadow in Oyster*
Kiko Lasting precision automatic eyeliner and khôl in 16 Black*
Kiko Maxi-Mod Mascara*
Essence lip pencil in Soft Berry
MAC lipstick in Capricious

Nessun commento :

Posta un commento